top

Papa Francesco è stato chiamato alla Casa del Padre

Nel Giorno santissimo della Pasqua del Signore, che la Chiesa prolunga per otto giorni, papa Francesco è stato chiamato alla Casa del Padre per contemplare con i suoi occhi il volto del redentore. La Comunità monastica dell’Abbazia di San Paolo fuori le Mura, grata per l’instancabile servizio offerto alla Chiesa e all’umanità, per la quale ha levato alta la sua voce in favore della pace e della fraternità tra i popoli, affida la sua anima al Signore, fonte di misericordia e di bontà.

Di seguito il Bollettino della Sala Stampa Vaticana di questa mattina:

Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, 21.04.2025
[B0267]

Alle ore 9:47 di questa mattina, Sua Eminenza, il Cardinale Kevin Joseph Farrell, Camerlengo di Santa Romana Chiesa, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole:

“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco.

Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa.

Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati.

Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.

Lo ricordiamo con delle foto scattate in occasione del 25 gennaio 2024, giorno della Solennità della Conversione di San Paolo, quando Papa Francesco ha presieduto i Secondi Vespri Solenni nella Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, al termine della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

Pubblica un commento