La reliquia oggi conta nove anelli : Papa Giovanni Paolo II nel 2006 ne donò due all’arcivescovo di Atene Christodoulos. Oggetto di venerazione quotidiana da parte di migliaia di fedeli, la Sacra Reliquia lascia il suo posto in occasione della processione annuale. La processione Ogni anno, quindi, il 29 giugno, Solennità dei Santi Pietro e Paolo, la Reliquia delle Catene di San Paolo viene portata in processione subito dopo la celebrazione solenne nella Basilica papale di San Paolo fuori le Mura. La Sacra reliquia viene prelevata dall’Altare della Confessione e disposta nel reliquiario al fine di poter essere trasportata per tutto il percorso della Processione che si snoda lungo le vie adiacenti il complesso della Basilica e della Abbazia di San Paolo fuori le Mura.
La Processione delle Catene
Ogni anno, quindi, il 29 giugno, Solennità dei Santi Pietro e Paolo, la Reliquia delle Catene di San Paolo viene portata in processione subito dopo la celebrazione solenne nella Basilica papale di San Paolo fuori le Mura.
La Sacra reliquia viene prelevata dall’Altare della Confessione e disposta nel reliquiario al fine di poter essere trasportata per tutto il percorso della Processione che si snoda lungo le vie adiacenti il complesso della Basilica e della Abbazia di San Paolo fuori le Mura.