top

Terza giornata della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani: Vespri con la Diocesi Ortodossa Romena d’Italia

Si è svolta oggi, nella Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, la terza giornata della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, appuntamento che ogni anno rinnova il cammino di incontro e di dialogo tra le diverse confessioni cristiane.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00, la Basilica ha accolto la celebrazione dei Vespri con la Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, presieduti da Sua Ecc.za Rev.ma Siluan, Vescovo, concelebrati con la Comunità Monastica Benedettina di San Paolo fuori le Mura, guidata dal Rev.mo Abate Dom Donato Ogliari, alla presenza di S. Em. Rev.ma Cardinale James Michael Harvey, Arciprete della Basilica Papale.
In un clima di raccoglimento e intensa partecipazione, la preghiera comune ha rappresentato un segno concreto di comunione e di fraternità, nel cuore della Settimana dedicata all’unità dei cristiani.

L’encomio

Al termine della celebrazione, Sua Ecc.za Rev.ma Siluan ha conferito all’Abate Donato la Croce Episcopale della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia. L’encomio è stato assegnato “come riconoscimento per la fraterna collaborazione e l’impegno nel dialogo interconfessionale” e “come sprone per una maggiore solerzia nella vita della Chiesa di Cristo”.

Nelle foto i momenti salienti della Celebrazione

Pubblica un commento